Dopo la storica acquisizione, Microsoft e Bethesda saranno sul palco dell’E3 2021 per una conferenza congiunta

Qualche mese fa la storica acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft ha sconvolto e incuriosito l’industria videoludica e la community dei gamer tutta, ma i piani del colosso di Redmond post acquisizione non sono mai stati svelati nel dettaglio: le cose potrebbero finalmente cambiare durante l’E3 2021, quando Microsoft e Bethesda terranno una conferenza insieme.

Questo è quanto dichiarato dalla giornalista Chloé Woitier di Le Figaro, che ha intervistato negli scorsi giorni il capo degli Xbox Game Studios, Matt Booty, e ha condiviso su Twitter alcuni passaggi chiave della loro chiacchierata, tra cui spicca appunto il fatto che le due aziende saranno sul palco dell’importante manifestazione losangelina tra poche settimane, in una conferenza stampa congiunta.

Inutile nascondersi: il nodo principale riguarda la possibilitò che i prossimi titoli di Bethesda siano rilasciati in esclusiva per l’ecosistema Microsoft. Già qualche tempo fa, Phil Spencer aveva chiarito che i titoli per i quali esistono accordi commerciali pre acquisizione continueranno a uscire su tutte le piattaforme interessate, mentre per gli altri casi la situazione sarebbe stata valutata caso per caso.

microsoft bethesda conferenza e3 2021

Non è chiaro se durante la conferenza E3 verrà ulteriormente chiarita la situazione, ma si tratta di sicuro di un panel che l’industria videoludica seguirà con molta attenzione.

La giornalista ha anche detto che la strategia di Microsoft è quella di lasciare agli studi acquisiti tutta la libertà creativa di cui hanno bisogno, e che quando ha chiesto a Matt Booty di possibili nuove acquisizioni, la risposta è stata “Non posso condividere nessuna notizia”, rivelando però che dal tono dello sviluppatore “non sembrava un no fermo e definitivo”. Staremo a vedere.

Voi che ne pensate? Cosa vi aspettate dalla conferenza di Microsoft e Bethesda all’E3 2021?

(Fonte: IGN)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.