Capcom fissa al 26 Maggio il prossimo appuntamento con il Monster Hunter Digital Event

Come di consueto, Capcom ha annunciato oggi la data del prossimo Monster Hunter Digital Event, che sarà trasmesso il 26 Maggio alle 7AM PDT (16:00 italiane). I fan potranno seguire l’evento collegandosi all’account Twitch ufficiale del gioco.

Oltre ad essere un nuova occasione per scoprire qualche nuova informazione su Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin – che proprio oggi è tornato a mostrarsi in un nuovo trailer – nel corso dell’evento saranno diffusi nuovi dettagli sul secondo grande aggiornamento di Monster Hunter Rise, che porterà il titolo alla versione 3.0.

Ricordiamo che, dallo scorso 28 Aprile, i giocatori stanno sperimentando tutte le novità introdotte dalla versione 2.0 del gioco, che, tra le principali novità, ha visto anche l’arrivo di Teostra, del Kushala Daora e del Chameleos. Come svelato dalla roadmap diffusa da Capcom – che vi riportiamo di seguito – anche il prossimo update vedrà l’aggiunta di nuovi mostri, oltre all’arrivo di un nuovo, misterioso finale.

monster hunter event maggio

Le novità dell’update 2.0

Con l’aggiornamento alla versione 2.0 il mondo di Monster Hunter Rise non sarà solo arricchito dall’arrivo di nuove creature, ma anche da quello di nuovi contenuti.

Saranno infatti rese disponibili delle normali quest per i mostri Apex – il Diablos Apex e il Rathalos Apex – e inoltre, nel corso delle missioni furia, potrà fare la propria comparsa anche il Magnamalo in “persona”.

L’aggiornamento eliminerà anche il cap del proprio grado di cacciatore che ora non sarà più limitato al 7° livello, ma incrementerà in base ai progressi compiuti nelle missioni della base. Al termine di ogni missione si guadagneranno punti esperienza con i quali aumentare il proprio grado e man mano che si andrà avanti faranno la propria comparsa nuove missioni via via più impegnative – come le già citate missioni furia o le missioni arena.

Ma non è finita qui, perché l’aumento del grado di cacciatore, garantirà ai giocatori la possibilità di creare nuovi stili armatura con i quali cambiare il proprio look, senza andare a intaccare le statistiche e i bonus offerti dal proprio equipaggiamento.

Potrebbe interessarti anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.