Nel corso del Monster Hunter Digital Event di Maggio sono stati divulgati un nuovo trailer e nuove informazioni su MH Stories 2: Wings of Ruin

Come preannunciato qualche giorno fa, si è da poco concluso il Monster Hunter Digital Event di Maggio, nel corso del quale sono state svelate anche le ultime novità sull’atteso Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin.

Oltre a un nuovo trailer che potete visionare in calce a questa notizia, sono state divulgate nuove informazioni sul titolo, che, ricordiamo, arriverà in esclusiva su Nintendo Switch e PC il prossimo 9 Luglio.

Grazie al quarto trailer dell’atteso nuovo capitolo della saga, scopriamo che nel mondo di gioco sono apparse delle voragini che emettono una strana luce rossa; tutte le creature che vi entrano in contatto, cadono in una forma d’ira che le priva di ogni controllo rendendole ancor più pericolose e violente.

Il nuovo filmato ci ha anche offerto l’occasione di dare un nuovo sguardo alla rider Avinia, in sella al suo fedele Frostfang, che torna anche in questo secondo capitolo di Monster Hunter: Stories, e che offrirà ai giocatori un prezioso aiuto nel corso delle numerose battaglie.

monster hunter stories 2 maggio

The Rite of Channeling

Nel corso del Digital Event, è stato illustrato anche il Rite of Channeling, feature grazie alla quale i Rider potranno trasferire un gene da un Mostie all’altro. Esplorando la mappa di gioco, i giocatori troveranno delle uova delle varie creature che, una volta schiuse, potranno essere aggiunte alla propria scuderia.

Ogni creatura possiede diversi geni, appartenenti a diverse tipologie, che potranno essere rafforzate o mescolate tra loro grazie al Rite of Channeling. Tutti i geni saranno rappresentati da un’icona che ne distinguerà l’elemento (Fuoco, Acqua, Elettrico, Ghiaccio, Drago o Non-Elementale) e il tipo di attacco (Potenza, Velocità o Tecnica); combinando tre geni dello stesso tipo, si otterrà un Bonus Bingo, che renderà il Monstie ancora più potente.

Per ulteriori e più approfonditi dettagli sulla feature, vi rimandiamo alla spiegazione vista nel corso del Digital Event, che potete trovare a partire dal minuto 5:00 del video che vi riportiamo di seguito:

Potrebbe interessarti anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.