Netflix e i The Jackal insieme per Generazione 56k, una nuova comedy in collaborazione con il gruppo comico italiano

Era solo questione di tempo prima che Netflix Italia e i The Jackal collaborassero, e infatti puntuale è arrivato da parte del colosso dello streaming, l’annuncio sui social della produzione di Generazione 56k, una nuova serie TV con la collaborazione del gruppo comico italiano.

netflix the jackal generazione 56k

Si tratta di una comedy creata da Francesco Ebbasta, che l’ha sceneggiata e diretta insieme a Costanza Durante, Laura Grimaldi, Davide Orsini e Alessio Maria Federici, presumibilmente dalle tematiche nostalgiche, visto il titolo. Conterà otto episodi e sarà incentrata su una coppia di amici che si conoscono fin da giovanissimi, ma si innamorano da adulti.

La serie, prodotta da Cattleya, rafforzerà la presenza di produzioni italiane sulla piattaforma di Netflix, dopo che Baby e Suburra si sono concluse proprio in questa stagione televisiva. Netflix la descrive così nel post dell’annuncio: “Una storia d’amore, di amicizia e di come internet abbia cambiato per sempre le nostre vite dagli anni ‘90 a oggi:”

 

Spazierà su due linee temporali diverse, mostrando una versione giovane e una adulta dei vari personaggi. La coppia protagonista, Daniel Matilda, è interpretata da Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli nella versione adulta, e da Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone in quella giovane.

Anche due dei membri dei The Jackal reciteranno nella serie: si tratta di Gianluca Fru e Fabio Balsamo, che saranno due degli amici della coppia, nella loro versione adulta.

Che ne pensate? Siete contenti di questa nuova collaborazione? Cosa vi aspettate dalla comedy di Netflix insieme ai The Jackal?

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.