Su Reddit molti utenti riportano che la closed beta di New World, il nuovo MMO di Amazon, sta letteralmente distruggendo schede grafiche Nvidia da 1500 euro

Nelle ultime ore sta succedendo qualcosa di curioso, ma anche decisamente grave, per quanto riguarda New World, l’MMO di Amazon di cui è partita la closed beta di recente. Ci sono diverse segnalazioni di utenti su Reddit secondo cui il gioco avrebbe letteralmente bruciato delle schede grafiche Nvidia GeForce RTX 3090 da 1500 euro, un tipo di hardware che peraltro di questi tempi è anche difficile da rimpiazzare.

Le segnalazioni hanno invaso il subreddit dedicato, ma anche Twitter, mandando nel panico centinaia di utenti. Si tratta infatti di una situazione imbarazzante, dato che nel 2021 è difficile immaginare che un qualunque tipo di software possa così semplicemente distruggere un pezzo di hardware potente e tecnologicamente avanzato, con tutti i sistemi di sicurezza che ci sono.

new world schede grafiche

Stando alla maggior parte delle opinioni raccolte sui social, il problema dovrebbe essere dovuto al frame rate sbloccato nelle schermate dei menù, anche perché una cosa del genere successe anche con Starcraft II per motivi piuttosto simili.

In molti infatti sono convinti che settando un limite e giocando senza overclock sulla GPU, non dovrebbero esserci problemi, ma naturalmente non tutti sono convinti di rischiare di bruciare la loro scheda video, per cui sembra che la reazione generale sia stata quella di abbandonare momentaneamente il gioco in attesa di dichiarazioni da parte degli sviluppatori.

Nel frattempo anche sul forum ufficiale del gioco è stata aperta una discussione sul problema. Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Voi che ne pensate? Avete provato anche voi la demo del nuovo MMO di Amazon, o ve ne state guardando bene?

(Fonte: PC Gamer)

Leggi anche:

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.