Vediamo insieme tutti gli annunci dello showcase Nintendo Indie World trasmesso Mercoledì 14 Aprile 2021

Nella giornata di ieri Nintendo aveva annunciato un Indie World in arrivo oggi pomeriggio, uno show di circa 20 minuti durante il quale sarebbero stati mostrati i diversi titoli indipendenti in arrivo sulla console ibrida della Grande N e così è stato: vediamo insieme tutti gli annunci effettuati.

Lo show è partito con Road 96, un’avventura procedurale story driven ispirata ai road trip movie degli anni ’90, in cui le scelte del giocatore influenzano la storia, appunto.

Su Nintendo Switch, così come PS5, Xbox Series X e PC via Steam, arriverà anche Aerial_Knight’s Never Yield, il 3D side-scroller con una colonna sonora tutta da scoprire. La data d’uscita è prevista per il 19 Maggio, ma una demo sarà disponibile sullo store già oggi.

Protagonista dell’evento è stata poi Annapurna Interactive, la software house che ha annunciato l’arrivo di due sue avventure sulla console della casa di Kyoto: Last Stop e Hindsight. La prima è in arrivo a Luglio 2021, mentre la seconda è ancora priva di una data d’uscita, ma arriverà entro la fine dell’anno.

nintendo indie world annunci

Due annunci molto graditi dal pubblico sono stati sicuramente quello di OlliOlli World, terzo capitolo della serie action platformer a tema skateboarding, che arriverà in inverno e supporterà anche la lingua italiana, e Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge. Quest’ultimo è un retro arcade beat em up a scorrimento in pixel art, che ricalca il celebre Turtles in Time, che di sicuro farà breccia nel cuore degli appassionati, in particolare quelli più nostalgici.

Molto particolare sembra poi The Longing, titolo di uno studio indipendente tedesco che mette il giocatore nei panni di un servo che deve aspettare 400 giorni che il proprio padrone si risvegli, e che è disponibile già da oggi. Sempre da oggi è disponibile anche There is no Game: Wrong Dimension, definito come un’avventura grafica punta e clicca in stile comico.

Tra gli altri annunci anche Aztech Forgotten Gods, un action adventure basato sulla mitologia messicana, l’RPG Cris Tales e il roguelite GetsuFumaDen. Lo showcase si è poi chiuso con una carrellata di titoli in arrivo prossimamente su Switch, tra cui Art of Rally e Fez, e soprattutto con la sorpresa dell’annuncio di Oxenfree 2.

Potete guardare l’intero showcase nel video di seguito:

Potrebbe interessarti anche:

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui