Il primo adattamento a fumetti del film muto Nosferatu il vampiro di Murnau del 1922 che ha fatto la storia del cinema horror.

Nosferatu il vampiro (Nosferatu, eine Symphonie des Grauens) è un film muto diretto da Friedrich Wilhelm Murnau proiettato per la prima volta il 5 marzo 1922.

Il capolavoro del regista tedesco, uno dei capisaldi del cinema horror ed espressionista, Nosferatu il vampiro è ispirato al romanzo Dracula (1897) di Bram Stoker.

Il regista modificò il titolo, i nomi dei personaggi (il Conte Dracula diventò il Conte Orlok) e i luoghi (da Londra a Wisborg) per problemi legati ai diritti legali dell’opera.

Murnau fu denunciato dagli eredi di Stoker: perse la causa per violazione del diritto d’autore e venne condannato a distruggere tutte le copie della pellicola.

Tuttavia una copia “clandestina” fu salvata e il film sopravvisse. L’uso delle ombre in questo film classico ispirò il cinema.

Edizioni NPE presenta il primo adattamento a fumetti di questa pellicola. Si tratta di un albo particolare, che riprende il film; in color seppia su una carta ingiallita ed invecchiata, utilizzando per il lettering lo stesso stile delle pellicole mute e pubblicato in cartonato da collezione.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.