Sony lancerà PlayStation 5 nel 2020?

La voglia di next gen è tanta e in Rete continuano ad arrivare rumor e speculazioni sull’uscita di PlayStation 5 e Xbox Scarlett.

In particolare alcune voci emerse nelle ultime ore confermerebbero l’uscita della prossima console di Sony nel 2020.

Nonostante infatti il colosso giapponese abbia registrato un anno fiscale piuttosto solido a livello di guadagni, soprattutto grazie ai servizi online, PS4 ha comunque avuto un calo di vendite di circa 900mila unità rispetto allo scorso anno.

Alcuni analisti tra cui Damian Thong e Amir Anvarzadeh, hanno dunque analizzato la situazione dell’azienda: sembra che pur avendo avuto ottime vendite dal punto di vista software, sono stati spesi molti soldi per promuovere la console stessa per fronteggiare il calo delle vendite.

Secondo gli analisti, la prossima strategia di Sony sarà dunque quella di convertire quei soldi della sponsorizzazione di PS4 nello sviluppo e nel marketing di PlayStation 5 (che secondo molti sarà retrocompatibile), in modo da lanciare la nuova console entro il 2020.

Che ne pensate? Si tratta di una finestra di lancio plausibile secondo voi?

(Fonte: The Guardian)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.