Sony conferma il nuovo PlayStation State of Play: in onda il 24 Settembre

Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato di alcuni rumor secondo cui a breve ci sarebbe stato un nuovo PlayStation State of Play.

Come saprete si tratta della nuova serie di live stream di Sony, che ha scelto un metodo simile a quello di Nintendo con i suoi Direct, per annunciare di volta in volta nuovi contenuti, o svelare alcuni dettagli su progetti già annunciati.

Dopo le voci sempre più insistenti di ieri è arrivata finalmente anche la conferma ufficiale da parte di Sony: il nuovo PlayStation State of Play c’è, ed è anche molto vicino, visto che andrà in onda Martedì 24 Settembre a partire dalle ore 22:00 italiane.

Secondo alcuni rumor di qualche tempo fa, Sony avrebbe avuto addirittura intenzione di presentare PlayStation 5 durante un eventuale live stream di fine Settembre, ma sembra che l’eventualità sia stata smentita dallo stesso colosso giapponese.

Lo show durerà circa venti minuti e gli spettatori potranno vedere “nuovi annunci di giochi, nuovi contenuti di PlayStation Worldwide Studios e tanti altri aggiornamenti”.

nuovo playstation state of play

Come di consueto lo stream avverrà sui canali Twitch, YouTube, Twitter e Facebook di Sony, e sarà il terzo episodio di State of Play, dopo che l’ultimo era andato in onda all’inizio di Maggio.

Cosa aspettarci dunque dal nuovo episodio? Al momento l’ipotesi più accreditata è che venga mostrato qualcosa su The Last of Us Part 2. Come saprete infatti, il 24 Settembre è anche il giorno in cui il nuovo titolo di Naughty Dog verrà mostrato alla stampa a porte chiuse e Los Angeles, e la scelta della data non sembra proprio casuale. Che Sony abbia intenzione di mostrare qualcosa anche ai videogiocatori?

Inoltre è passato davvero un po’ di tempo dalle ultime notizie su Ghost of Tsushima, per cui non sarebbe da escludere una sua presenza o quantomeno un piccolo aggiornamento sul gioco nella scaletta dello streaming.

Infine, avendo Sony recentemente acquisito Insomniac Games, lo studio potrebbe avere in serbo già qualche progetto in esclusiva per PlayStation da svelare anche solo con un piccolo teaser durante l’evento. Staremo a vedere.

Voi che vi aspettate di vedere?

Per il momento non ci resta che attendere ed invitarvi a seguire con noi il live stream di Sony.

No more articles