Overwatch e Diablo diventeranno due serie animate: lo rende noto il profilo LinkedIn del co-presidente di Activision Blizzard

Come spesso accade sono gli annunci di lavoro a darci novità in anteprima sul mondo dell’intrattenimento, o addirittura come in questo caso i profili LinkedIn: grazie infatti a quello di Nick van Dyk, co-presidente di Activision Blizzard Studios, che ha già lavorato come produttore alla serie animata di Netflix di Skylanders, anche Overwatch e Diablo riceveranno due adattamenti sotto forma di serie animate.

Stando a quanto scrive van Dyk, Diablo avrà una trasposizione animata in stile anime, un po’ come avvenuto per Castlevania, e che sarebbe attualmente in pre-produzione e sarà diffusa in tutto il mondo da Netflix. Se ne parlava già da un po’ di tempo, ma la release è ancora lontana, visto che siamo ancora nella fase di pre-produzione, appunto.

overwatch diablo serie animate

Ma le novità non finiscono qui: van Dyke avrebbe anche “sviluppato e venduto una serie animata basata sul franchise di Overwatch”. Non è stato ancora annunciato nulla, e non è chiaro chi abbia commissionato la serie (e dunque nemmeno chi la trasmetterà), ma appunto sembra che anche questa nuova serie animata diverrà presto realtà.

Activision sta lavorando nel frattempo anche ad un film di Call of Duty, anche se attualmente i lavori su quest’ultimo sembrano essere sospesi. La regia è stata affidata a Stefano Sollima, e lo script è opera di uno dei scrittori di Joker, Scott Silver.

Insomma, mentre sono in sviluppo Diablo IV e Overwatch 2, lo sono anche le rispettive serie animate, e chissà che i periodi di lancio non siano simili, in modo che la serie faccia da traino al gioco e viceversa.

Voi che ne pensate? Siete contenti di vedere le serie animate di Overwatch e Diablo? Cosa vi aspettate da due prodotti del genere?

(Fonte: Game Spot)