Yakuza Kiwami, Bulletstorm e tanto altro nella line-up di novembre di PlayStation Plus

Sony ha confermato la line-up dei giochi gratuiti di novembre per gli abbonati al programma PlayStation Plus.

Come annunciato in precedenza si tratta di Yakuza Kiwami e Bulletstorm per quanto riguarda i titoli PS4, Burly Man at Sea e Roundabout per PS Vita e Jackbox Party Pack 2 e la trilogia degli Arkedo per PS3.

Yakuza Kiwami è la riedizione del primo, storico, capitolo della serie SEGA creata da Nagoshi, una saga che vi consigliamo caldamente di iniziare per via del suo folle, ma al contempo profondissimo sguardo che ci offre sul Giappone. Per leggere la nostra recensione del gioco, cliccate QUI.

Anche Bulletstorm è una riedizione, del brutale e divertente titolo uscito nel 2011, con un comparto tecnico migliorato e risoluzione Full HD.

Per quanto riguarda i titoli PS Vita, Burly Man at Sea è un’avventura grafica con richiami alla mitologia nordica e Roundabout un particolare racing open world in cui dovremo portare i vari clienti in giro per il mondo di gioco a bordo della nostra limousine.

Su PS3, la serie dei Jackbox Party Pack è una sorta di padre spirituale di quello che adesso è noto come Playlink: si gioca con lo smartphone a quelli che sono un misto tra minigame e giochi di società.

Quella degli Arkedo è invece una serie che strizza l’occhio ai pixellosissimi anni ’80, ed è composta da due platform e un puzzlegame.

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.