Saranno Operation: Tango, Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown e Star Wars: Squadrons i giochi gratis di Giugno 2021 di PlayStation Plus

Era atteso per oggi ed è arrivato puntuale l’annuncio dei nuovi giochi gratis di PlayStation Plus, quelli relativi al mese di Giugno 2021, e sono Operation: Tango, Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown e Star Wars: Squadrons, come confermato da Sony con un post sul proprio blog.

playstation plus giugno 2021

Operation: Tango è una spy adventure cooperativa, in cui è possibile giocare online con un amico per completare pericolose missioni in tutto il mondo, in un futuro altamente tecnologico. Nei panni di un hacker o di un agente speciale bisognerà lavorare in tandem per proseguire nell’avventura, e la comunicazione svolge un ruolo cruciale. Entrambi i giocatori infatti dovranno avere un microfono attivo.

Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown è la remastered del classico episodio uscito su PS3 di cui vi abbiamo parlato ieri: è stato realizzato da sviluppatori di Sega e del Ryu Ga Gotoku Studio (gli autori di Yakuza), ed avrà modalità online e tante altre novità, oltre che ovviamente una grafica migliorata. Il gioco non solo sarà disponibile su PlayStation Plus, ma anche su PlayStation Now.

Star Wars Squadron è invece il titolo di combattimento spaziale multiplayer, che ci metterà nei panni di un pilota nella Galassia lontana lontana di Star Wars, appunto, in una storia ambientata dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi, pilotando veicoli iconici come gli X-Wing e i TIE Fighter, con la possibilità di godersi il gioco anche su PS VR.

Sarà possibile scaricare i giochi dal 1 Giugno e resteranno disponibili fino al 5 Luglio. Fino al 31 Maggio sarà invece ancora possibile scaricare i titoli di Maggio 2021, ossia Battlefield V, Stranded Deep, e Wreckfest: Drive Hard. Die Last. Che ne pensate dei giochi gratis di PlayStation Plus di Giugno 2021? Siete contenti delle scelte o speravate in qualche altro titolo?

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.