Bethesda annuncia le date e i primi dettagli della QuakeCon 2021

Con un comunicato stampa diffuso da Bethesda Softworks, sono state annunciate oggi le date della QuakeCon 2021 che, anche quest’anno, si svolgerà completamente online. Dietro alla scelta dell’organizzazione, gli ormai ovvi motivi legati alla pandemia di Covid-19 e la loro volontà di garantire la sicurezza del proprio staff, dei partner e, ovviamente, del pubblico.

“Non vediamo l’ora di tornare a Dallas con tutta la famiglia della QuakeCon, ma per la sicurezza di tutto lo staff. dei volontari e della community, quest’anno la QuakeCon si svolgerà ancora una volta come evento digitale.”

L’evento inizierà il prossimo 19 Agosto e durerà fino al 21 Agosto. Sfortunatamente, almeno per il momento, non sono stati divulgate ulteriori informazioni in merito e non resta che attendere i prossimi mesi per aver qualche dettaglio in più.

Nell’attesa, vi ricordiamo che questa sarà la prima QuakeCon che si terrà dopo la recente acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft e l’edizione di quest’anno sarà, dunque, da seguire con particolare interesse.

Un anno di cambiamenti

Per Bethesda Softworks è stato un anno decisamente turbolento. Dopo l’annuncio dell’acquisto della software house da parte del Colosso di Redmond, dato a Settembre 2020, l’azienda si trovò costretta ad affrontare il decesso del co-fondatore, Robert A. Altman, avvenuto a Febbraio di quest’anno.

Nel frattempo, in casa Microsoft, venne fondata la divisione Vault – nome ovviamente ispirato a una delle IP più celebri dello studio di sviluppo, Fallout – società che avrà il compito di gestire tutto ciò che riguarda Bethesda e Zenimax che, lo scorso Marzo, hanno celebrato definitivamente l’ingresso ufficiale nella famiglia Xbox, con un benvenuto scritto dallo stesso Phil Spencer in persona.

quakecon 2021 date

Oggi come oggi, ancora non sappiamo cosa comporterà l’acquisizione per i prossimi progetti dello studio. Anche i progetti appartenenti ai franchise più grandi – come il già citato Fallout o l’altrettanto fortunata saga di The Elder Scrolls – saranno esclusive, oppure no?

Forse, la QuakeCon 2021 sarà il primo palco sul quale saranno lanciate le prime novità, sempre ammesso che ciò non avvenga nel corso dell’imminente E3 2021, che vedrà, come di consueto, la presenza di un grande evento organizzato da Microsoft.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.