Pronti per essere letteralmente scioccati?

Ragazze Elettriche, il romanzo best-seller di Naomi Alderman pubblicato in Italia da Edizioni Nottetempo, diventerà una serie tv Amazon diretta dalla regista ed executive producer di The Handmaid’s Tale, Reed Morano. La produzione dei dieci episodi della prima stagione inizierà quest’anno e sembra essere proprio la risposta del colosso di Jeff Bezos alle ancelle del portale di streaming americano Hulu.

Ragazze Elettriche, inserito dal New York Time nella lista dei 10 migliori libri del 2017 racconta da un punto di vista futuro un’ucronia in cui, ai giorni nostri, donne e ragazzze di tutto il mondo scoprono improvvisamente di avere il potere di controllare impulsi elettrici e di farne un’arma in grado di ribaltare l’ordine sociale.

Raggiunta dal portale di informazione io9, Reed Morano – conosciuta anche per la regia del video Lemonade di Beyoncé – ha dichiarato che la storia di Naomi è diversa da qualsiasi altra cosa abbia visto e mi fa sentire sensazioni che non ho mai provato prima. non vedo l’ora di andare ancora più a fondo con Naomi, Sister Pictures e Amazon Studios in questa intensa e magistrale visione delle complesse dinamiche che vigono in questo mondo capovolto.

Fonte: io9

Toscana emigrata a Torino, impara l'uso della locuzione "solo più" e si diploma in storytelling, realizzando il suo antico sogno di diventare una freelancer come il pifferaio di Hamelin. Collabora con case editrici, riviste online e enti pubblici, scrive post polemici su Facebook, abbandona la carriera di bookfluencer perché non riesce a fotografare i libri senza prima averli letti. Si trova a suo agio ovunque ci sia qualcosa da leggere o da scrivere, o un cane da accarezzare. Amante dei dinosauri, divoratrice di mondi immaginari, resta in attesa dello sbarco su Marte, anche se ha paura di volare. Al momento vive a Parma, dove si lamenta del prosciutto troppo dolce e del pane troppo salato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui