Shinji Mikami, creatore di Resident Evil 4, favorevole all’idea di un possibile remake

Nel corso di una recente intervista con IGN, il maestro dell’horror videoludico, Shinji Mikami, ha detto la sua in merito alla possibilità di veder diventare realtà il tanto rumoreggiato remake di Resident Evil 4.

L’unica condizione posta dal creatore di quella che, sia per il pubblico che per la critica, è una delle serie horror più apprezzate nel mondo dei videogiochi, è che il potenziale remake sia qualitativamente “all’altezza del titolo originale.” Una condizione senza dubbio accettabile, nonché auspicabile, vista anche la qualità dei due remake pubblicati sinora, che lo stesso Mikami dichiara di aver apprezzato.

“Ho visto un video di Resident Evil 2 Remake e riteno che sia particolarmente buono. Penso che intendano continuare a produrre altri remake [della serie] visto che stanno vendendo così bene.”

resident evil 4 mikami

Secondo i più recenti rumor, il remake di Resident Evil 4 dovrebbe arrivare nel corso del 2022; il prossimo anno, invece, dovrebbe essere il turno dell’altrettanto vociferato ottavo capitolo della fortunata saga.

Al momento Shinji Mikami è impegnato nella realizzazione di GhostWire: Tokyo – che sta sviluppando insieme al suo team dello studio Tango Gameworks – e non dovrebbe essere coinvolto nella produzione del remake di Resident Evil 4, che sarà affidato al team di M-Two Inc.

Parlando della sua ultima creatura, il maestro dell’horror videoludico ha dichiarato, a chiusura d’intervista, che “GhostWire è un tipo di gioco completamente nuovo, dunque spero che il pubblico non veda l’ora di provarlo.”

Vi ricordiamo che, recentemente, sono stati diffusi nuovi rumor su Resident Evil 8 – titolo che resta ancora privo di un reveal ufficiale – relativi all’ambientazione e ai protagonisti. Inoltre, una recente voce di corridoio fissava al 10 giugno la data del possibile annuncio.

Anche lo sviluppo del remake del quarto capitolo non è stato ancora ufficializzato, tuttavia, ad aprile, sono state diffuse alcune informazioni particolarmente dettagliate, che potete trovare nella nostra apposita news.

Fonte: Gamepur

No more articles