Il nuovo gameplay trailer del remake di Saints Row offre un assaggio delle meccaniche di gioco, tra inseguimenti e sparatorie

Dopo il recente trailer dedicato alla città di Santo Ileso, Game Informer torna a offrire ai fan una prima occhiata alle meccaniche di gameplay del remake di Saints Row.

A differenza del clima pacato del precedente gameplay, quello di oggi mostra (finalmente) i nuovi Saints in azione, tra sparatorie e inseguimenti con la polizia. Sebbene si tratti di una build pre-alpha, è la prima volta che viene data l’occasione al pubblico di vedere il sistema di guida e di combattimento.

Come avranno notato i fan di vecchia data del franchise, sono presenti – sia nel gameplay che nell’interfaccia di gioco – diversi elementi già visti nei precedenti capitoli, affiancati da alcune novità come la possibilità di sdraiarsi sul tettuccio della macchina e far fuoco contro gli inseguitori.

I Santi di Deep Silver e Volition tornano a “nuova vita”

Annunciato nel corso dell’Opening Night Live della Gamescom 2021, il remake di Saints Row è stata la conferma a mesi – se non anni – di rumor relativi a nuovo capitolo del franchise. Nonostante le speranze dei fan puntassero a un quinto capitolo della serie, l’asticella era (forse) ormai troppo alta e, soprattutto, come spiegato da Jim Boone, si voleva puntare a una nuova storia, raccontata in chiave più moderna.

[Sviluppare il reboot] rappresenta per noi una grande opportunità per poter raccontare la storia che volevamo” ha dichiarato qualche tempo fa Boone, “rendendola contemporanea e dando alla gente un qualcosa con il quale immedesimarsi. E questo poteva essere qualsiasi cosa, dai debiti che la gente fa ogni giorno, ai prestiti concessi agli studenti, passando per tutto quello che si è disposti a fare per raggiungere il Sogno Americano; provate a immaginare di vivere in quel mondo e di avere la possibilità di fondare il proprio impero criminale.

saints row gameplay meccaniche

Prima di chiudere, vi ricordiamo che la data di lancio è fissata al 25 Febbraio 2022, quando il titolo sbarcherà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.