Niente da fare per il San Diego Comic Con 2021: anche l’evento di quest’anno sarà esclusivamente online

Da esattamente un anno ormai stiamo convivendo con una pandemia che ha di fatto immobilizzato l’industria dell’intrattenimento e non solo, in particolare per quanto riguarda gli eventi in presenza, e la situazione non è ancora migliorata a tal punto da poter garantire lo svolgimento di questi ultimi in piena sicurezza: ecco perché anche l’edizione 2021 del San Diego Comic Con, una delle più importanti manifestazioni riguardanti la cultura pop in generale, sarà un evento online.

Il sospetto ce l’avevamo già praticamente tutti, ed ora la notizia è stata ufficializzata dalla stessa organizzazione tramite un post su Twitter. C’è però una piccola buona notizia: qualora le condizioni lo permettessero, l’organizzazione sta pensando di tenere un evento in forma minore, in presenza, per il mese di Novembre.

“Mentre siamo incoraggiati dal rollout del vaccino e dal numero crescente di individui a cui è stato somministrato, sembra che Luglio sia ancora troppo presto per tenere un evento in presenza in sicurezza della grandezza del Comic Con. Per questa ragione abbiamo deciso di posticipare i raduni di persona al 2022 e la manifestazione di quest’anno sarà nuovamente tenuta in maniera gratuita da casa e online, col nome di Comic Con @ Home. Sfortunatamente le difficoltà di quest’anno e i ripetuti rinvii dei nostri due più grandi eventi ci hanno lasciati con risorse finanziarie limitate, per cui quest’anno l’esperienza online sarà ridotta a tre giorni, dal 23 al 25 Luglio 2021.”

comic con 2021 online

Il comunicato continua svelando i piani per Novembre: “Il nostro impegno nei confronti di questa community di fan e la nostra celebrazione del fumetto e delle altre arti popolari, continua ad essere una parte importante di quello che siamo […] Crediamo che lanciare un piccolo evento di persona più avanti possa essere un’alternativa più sicura. Per questa ragione siamo lieti di annunciare che Dan Diego Comic Convention sta progettando un’evento di tre giorni in presenza a San Diego questo Novembre. Al momento stiamo ancora lavorando sui dettagli, tra cui la capacità, il costo dei biglietti e altre informazioni, e diffonderemo informazioni a riguardo il prima possibile”.

Insomma, niente Comic Con quest’anno, ma se non altro sembra iniziare a intravedersi la luce in fondo al tunnel.

(Fonte: The Direct)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.