Dalla causa con Disney al nuovo film di Wes Anderson: Scarlett Johansson dimentica i supereroi e firma per il visionario regista

Scarlett Johansson in questo momento è sotto la luce dei riflettori per via della causa che ha deciso di intentare nei confronti della Disney, per via di questioni legate al suo compenso per Black Widow, dato che il colosso ha deciso di distribuire il film in contemporanea al cinema e su Disney Plus, generando così meno introiti ai botteghini e di conseguenza abbassando lo stipendio dell’attrice.

Ma nonostante la questione sia tutt’altro che risolta e, anzi, può risultare un importante precedente in un’epoca di distribuzione ibrida, per l’attrice è già tempo di voltare pagina e di passare dal mondo dei supereroi a quello magico creato dal celebre regista Wes Anderson.

scarlett johansson wes anderson

Quello di Scarlett Johansson è infatti l’ultimo nome importante che si è unito al cast del nuovo film del regista, attualmente senza nome, le cui riprese stanno per iniziare in Spagna. Insieme all’attrice ci saranno nomi ben noti al regista dopo le tante collaborazioni insieme, come Adrien Brody, Bull Murray, Jason Schwartzman e Tilda Swinton, ma anche new entry come Margot Robbie e Tom Hanks. Insomma, i nomi sono davvero di quelli importanti.

Attualmente non si conoscono dettagli sulla trama del film, e dunque non ci è dato sapere praticamente nulla neanche sul personaggio che sarà affidato a Scarlett Johansson. Quello che si sa è che le riprese del film dovrebbero terminare alla fine di Settembre, in tempo per il debutto dell’ultimo film di Wes Anderson, The French Dispatch.

Scarlett Johansson aveva già collaborato con Wes Anderson, prestando la sua voce per il film L’Isola dei Cani. Sarà la prima volta che invece l’attrice, che nel 2020 ha portato a casa una doppia candidatura agli Oscar, reciterà in carne ed ossa in un film del regista.

Contenti della scelta?

(Fonte: The Hollywood Reporter)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.