Google Console: partnership in arrivo con SEGA e Ubisoft?

Mentre la curiosità per il probabile annuncio di una console di Google alla GDC 2019, il 19 Marzo, si fa sempre più crescente, arrivano i primi rumor su quali potrebbero essere gli sviluppatori al lavoro con il colosso per portare i primi giochi sulla nuova piattaforma.

Il canale YouTube Spawn Way lancia una voce interessante, pur non citando alcuna fonte, secondo cui Google avrebbe già un accordo con SEGA da annunciare proprio alla GDC.

L’ipotesi non sarebbe del tutto campata per aria però: dopotutto la software house ha pochissimi giochi attualmente in sviluppo come Team Sonic Racing e Judgement (che pure recentemente è finito nell’occhio del ciclone), per cui potrebbe aver passato l’ultimo periodo a dedicarsi ad altro.

Un altro potenziale partner di Google potrebbe essere Ubisoft, visto che si tratta di uno dei publisher di terze parti più importante nell’industria videoludica, e che ha già collaborato con il colosso per Project Stream (fu scelto per la beta del programma, Assassin’s Creed Odyssey, come ricorderete).

È bene in ogni caso ricordare che si tratta solamente di voci non confermate, per cui trattate il tutto come un rumor, per l’appunto.

In ogni caso, che ne pensate? Vi farebbe piacere se due nomi del genere fossero effettivamente al lavoro con Google?

(Fonte: GameRant)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.