La Stagione 5 di Sherlock alla fine potrebbe anche diventare realtà: Benedict Cumberbatch non lo esclude, ma ci vorrà tempo

Praticamente tutti i fan di Sherlock vorrebbero che ci fosse una Stagione 5, e se per il momento non sono stati accontentati, nulla vieta che ciò possa accadere in futuro: Benedict Cumberbatch infatti non ha chiuso a tale possibilità, sebbene sia consapevole che ci voglia un po’ di tempo prima di poterne parlare seriamente.

L’attore ha infatti interpretato l’iconico personaggio insieme a Martin Freeman, che invece vestiva i panni di John Watson, ed entrambi hanno vinto degli Emmy per le loro performance. Nel frattempo però le carriere di entrambi gli attori sono decollate, e Cumberbatch è ora un volto notissimo dell’Universo Marvel, il che significa una vita professionale piena di impegni.

sherlock stagione 5

Anche Martin Freeman, che dovrebbe tornare in Black Panther 2, e Steven Moffat, che ha di recente preso il comando di una nuova serie TV per Amazon, The Devil’s Hour, sono piuttosto impegnati al momento.

Questo è probabilmente l’ostacolo principale verso la realizzazione di una nuova stagione, che dunque, qualora arrivasse, potrebbe comunque far attendere un bel po’ i fan. Ne ha parlato lo stesso attore durante una recente intervista:

“Probabilmente sono l’ultima persona a cui chiederlo, perché per quanto mi riguarda mai dire mai, ma non lo so. Sono anche l’ultima persona a cui chiederlo perché la mia agenda è molto molto piena al momento, così come lo è quella di Martin Freeman e quella di tutte le altre parti principali coinvolte. Per cui, chissà? Magari un giorno, se la sceneggiatura è giusta. E dico sceneggiatura perché magari potrebbe essere un film, piuttosto che una serie. Chi lo sa? Ma in ogni caso, al momento no.”

Che ne pensate delle sue parole? Voi la vorreste una Stagione 5 di Sherlock? Pensate che prima o poi si farà?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.