Su Entertainment Weekly arrivano le prime foto ufficiali di Space Jam: A New Legacy, il sequel del celebre film cult degli anni ’90

Da Michael Jordan a LeBron James, Space Jam torna con un sequel con un nuovo protagonista, un’altra stella dell’NBA, alla quale possiamo finalmente dare un primissimo sguardo grazie alle prime foto ufficiali di A New Legacy.

L’attesissimo ritorno del film cult degli anni ’90 è previsto per quest’estate. Il film originale come ricorderete, vedeva Michael Jordan nei panni del protagonista, impegnato nel salvare il mondo (e alcuni dei più importanti talenti del basket NBA dell’epoca), sconfiggendo degli alieni malvagi in una partita di basket.

space jam prime foto
Space Jam: A New Legacy LeBron James and Director Malcolm D. Lee on set

Warner ha provato per anni a produrre un sequel, visto il successo del primo film, ma Michael Jordan non era interessato, e i tentativi di andare avanti con altre celebrità, tra cui Jackie Chan e il pilota NASCAR Jeff Gordon, non ebbero successo.

Il sequel dunque vedrà come protagonista nuovamente una stella del basket, e la pallacanestro farà nuovamente da sfondo alla storia, anche se forse in maniera minore rispetto al primo film. Stando ai primi dettagli della trama rilevati, il personaggio di LeBron James ha difficoltà ad entrare in sintonia con suo figlio, più interessato nel creare e programmare giochi, che non a giocarli. Le sue abilità vengono notate da una CGI umanoide chiamata Al G Rhytm (Don Cheadle), che “risucchia” così padre e figlio nei server di Warner, sperando di carpire i segreti del ragazzo e di rubare qualche follower a LeBron.

space jam prime foto

La partita di basket sarà il pretesto per scappare da questa realtà virtuale dunque, e sempre stando alle parole di James (non confermate ancora ufficialmente), nei server in cui i personaggi vengono intrappolati, rivisiteranno anche alcuni classici film di Warner, tra cui addirittura The Matrix. Sarà anche un film pieno di citazioni.

E i Looney Tunes? Loro, come nel primo film, aiuteranno i due protagonisti. Nelle foto possiamo vedere anche come saranno graficamente. Che ve ne pare?

space jam prime foto

(Fonte: EW)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui