Diffuso il primo teaser trailer di Spencer, pellicola che vedrà Kristen Stewart nei panni di Lady Diana

In attesa della presentazione in programma alla 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Spencer, atteso film con Kristen Stewart, si è mostrato oggi nel primo teaser trailer ufficiale.

“Il matrimonio tra la Principessa Diana e il Principe Carlo si è ormai raffreddato da molto tempo.” recita la descrizione del trailer diffuso da NEON. “Nonostante le dicerie su presunti tradimenti e accordi di divorzio, viene imposta la pace in occasione delle festività Natalizie presso la residenza regale di Sandringham Estate. Cibo, bevande, tiro a segno e caccia. Diana conosce bene il gioco. Ma quest’anno, le cose saranno profondamente differenti.”

Scritto da Steven Knight, il film è diretto dal regista Pablo Larraín (Tony Manero e No – I Giorni dell’Arcobaleno) che, al tempo dell’annuncio, dichiarò:

“Siamo cresciuti tutti quanti leggendo e scoprendo cosa siano le favole. Di solito, il principe arriva e incontra la principessa, le chiede di sposarlo ed eventualmente di diventare regina. Questa sarebbe una favola.

[Ma] se qualcuna decidesse di non essere una regina, e, per esempio, preferisse proseguire la propria strada, scegliendo di essere sé stessa, ecco che ci si trova davanti a una scelta molta grande, che può anche ribaltare completamente l’intera favola.

Simili scelte mi hanno sempre lasciato stupito e ritengo che siano tra le più dure che si possano compiere. Questo è il cuore del film.

spencer teaser trailer

Al fianco di Kristen Stewart nel cast di Spencer vedremo anche Jack Farthing (Charles, Principe del Galles), Olga Hellsing (Sarah, Duchessa di York), Thomas Douglas (John Spencer), Mathias Wolkowski (Principe Edward), Oriana Gordon (Lady Sarah Armstrong-Jones), Amy Manson (Anne Boleyn), Ryan Witchert (Sergente Wood), John Keogh (Michael) e Niklas Kohrt (Principe Andrew). Completano il cast Timothy Spall, Sean Harris, Sally Hawkins e Richard Sammel dei quali non è stato ancora svelato il ruolo.

Fonte: Variety

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.