Lo sviluppatore di Stardew Valley, Eric Barone, meglio noto come ConcernedApe, ha rivelato di star lavorando al suo nuovo progetto

Se non avete mai giocato a Stardew Valley, si tratta di un vero e proprio gioiellino indie, un farming simulator molto particolare sviluppato da ConcernedApe. Il gioco ha ricevuto un grande e meritato successo, ed è stato pubblicato praticamente su ogni piattaforma disponibile, e in molti non vedono l’ora di scoprire di più sul prossimo progetto dell’autore.

La buona notizia è che potrebbe non volerci molto tempo: Eric Barone (questo il vero nome dello sviluppatore), ne ha parlato su Twitter, rispondendo al post di un fan, rivelando di essere al lavoro su “alcune cose nuove”, pur non specificando esattamente di cosa si tratta (né di quando possa arrivare).

Soprattutto non è chiaro se si tratti di qualcosa che in qualche modo coinvolga ancora Stardew Valley o se sarà un gioco completamente nuovo. Addirittura l’autore si è lasciato sfuggire che potrebbe star lavorando su più di un progetto, per cui è davvero difficile fare pronostici.

stardew valley concernedape nuovo progetto

Nuovo progetto di ConcernedApe: i tweet dell’autore di Stardew Valley

Quello che sappiamo è quello che ha dichiarato lo stesso sviluppatore, e cioè che un eventuale annuncio ufficiale sarà figlio di un impulso del momento, per cui possiamo aspettarci qualcosa praticamente in qualsiasi momento. E che non sarà un progetto relativo ad Harry Potter: in molti erano convinti che potesse essere in arrivo un gioco ambientato a Hogwarts, magari con la grafica in stile Stardew Valley, ma è stato proprio l’autore a smentire tale eventualità.

E voi, cosa vi aspettate dal prossimo progetto di ConcernedApe?

(Fonte: Game Rant)

Potrebbe interessarti anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.