Gli autori di Stardew Valley stanno sviluppando Witchbrook, un gioco ispirato al mondo di Harry Potter

Se siete fan di Stardew Valley, e magari anche del mondo di Harry Potter, non potrete che seguire con attenzione l’evolversi dello sviluppo di Witchbrook, il nuovo progetto di Chucklefish, gli autori proprio di Stardew Valley, che sarà ispirato al mondo della magia.

Il titolo, noto in precedenza come Spellbound, sarà un RPG con visuale isometrica che avrà ovviamente delle similitudini con Stardew Valley, ma avrà un tocco ben più magico, e ricorderà molto il mondo di Harry Potter appunto, anche perché ambientato in una scuola di magia.

Il giocatore si troverà nei panni di uno studente il cui obiettivo è quello di completare la scuola per guadagnare il proprio permesso di esercitare la magia. Anziché occuparsi della fattoria, i giocatori avranno delle quest da completare, che permetteranno di sbloccare ed imparare nuove skill.

witchbrook

Stando alla descrizione, “Witchbrook è pensato per essere sia rilassante che gratificante, offrendo al giocatore attività godibili e un senso di progressione. I giocatori si affezioneranno ai vari personaggi che incontreranno a scuola durante il loro percorso di studenti”.

Studenti e insegnanti avranno routine quotidiane, il gioco avrà il ciclo giorno-notte e si dovrà interagire con diversi NPC durante i progressi di gioco. La scuola farà da sfondo a tantissime attività, ma anche hobby come la pesca e il giardinaggio, e ci saranno tante possibilità a fare da contorno al gioco, come attività sociali e perfino gli appuntamenti.

Attualmente Witchbrook è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, per cui è difficile prevedere una data d’uscita, ma seguiremo sicuramente il gioco con attenzione. A voi attira?

No more articles