Settembre è notoriamente mese di promesse, più precisamente di promesse a se stessi. Tanti buoni propositi che poi spesso svaniscono nel nulla.
Per noi di Stay Nerd però il mese di settembre è stato come tutti gli altri, e come sempre abbiamo lavorato senza sosta e nel miglior modo possibile, per cercare di regalarvi articoli degni del vostro interesse.

Ancora un volta ci siamo trovati pertanto in seria difficoltà nello scegliere quali tra la moltitudine di scritti sottoporre nuovamente all’attenzione dei lettori, ma alla fine abbiamo stilato una top 5 di articoli che dovete assolutamente leggere. O rileggere.

L’insostenibile leggerezza dell’essere Bojack Horseman

Stay Nerd, con la fantastica penna del Boss, analizza in profondità la ricca allegoria della quarta stagione di Bojack Horseman, una serie verso cui è impossibile restare indifferenti.
Uno speciale intenso e sentito, da leggere dalla prima all’ultima riga.

Edgar Wright VS The World

In occasione dell’uscita nelle sale del piccolo gioiello Baby Driver, il nostro Tiziano ha ripercorso la carriera del regista Edgar Wright, la mente geniale che ha partorito alcune delle pellicole amate in particolar modo da noi nerd. Dalla Trilogia del Cornetto a Scott Pilgrim VS The World, fino ad arrivare al più mainstream ma ugualmente autoriale Baby Driver.

La droga nella cultura pop: da Breaking Bad a Narcos

La terza stagione di Narcos, in onda su Netflix, ci è servita come spunto di riflessione su una tematica particolare e al contempo interessante, ovvero la droga nella cultura pop e nel mondo dell’arte in genere. Serie TV come Narcos e Breaking Bad sono solo le ultime tracce lasciate durante un lungo tragitto, e la nostra Lorena affronta questo viaggio parlandoci di musica, videogame, cinema e molto altro.

Sonda Cassini-Huygens – Vent’anni nello spazio

Il nostro Eugene ripercorre il viaggio lungo vent’anni della Sonda Cassini-Huygens, che il 15 settembre 2017 alle ore 3:31 PDT ha iniziato la sua discesa attraverso l’atmosfera di Saturno, immolandosi dopo tanti anni di onorato servizio. Uno speciale da leggere tutto d’un fiato.

stay nerd migliori del mese settembre

Il potere dell’atomo – Evoluzione e rischi degli armamenti

È un momento molto delicato per la politica internazionale. Il nostro Riccardo riflette allora sul grande e terribile potere dell’atomo, analizzando nascita, sviluppo e prospettive degli armamenti nucleari, dando vita ad uno speciale che un po’ vi inquieterà, ma vi terrà inevitabilmente incollati allo schermo.

Stay Nerd è un collettivo di menti, ma soprattutto un portale di informazione e (contro) cultura NERD. Trattiamo l'informazione come una chiacchiera tra amici, abbandonando ogni fronzolo, ogni cazzata, ogni parolone per restituire alla gente il concetto così com'è: forte & chiaro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui