Quentin Tarantino sta pensando di abbandonare il progetto di Star Trek: quale sarà dunque il suo decimo e ultimo film?

Come ricorderete, qualche tempo fa si cominciò a parlare della possibilità, piuttosto concreta, che Quentin Tarantino dirigesse uno dei prossimi film di Star Trek.

Il progetto era di quelli davvero interessanti, e non solo per i fan della saga: il film sarebbe stato infatti ideato insieme a J. J. Abrams, e lo script sarebbe stato curato da Mark L. Smith, già sceneggiatore di The Revenant, per cui i nomi erano piuttosto importanti.

E con il recente annuncio dei due nuovi film in arrivo su Star Trek si pensava insomma che uno dei due fosse proprio il progetto di Quentin Tarantino, ma la pista sembra essersi per il momento un po’ raffreddata.

Ne ha parlato recentemente Deadline, che ha però riportato anche una dichiarazione del regista che lascia ancora aperto uno spiraglio: “Potrei allontanarmene, ma vedremo. Non ho ancora deciso del tutto, né parlato con quelli coinvolti. Non c’è niente di ufficiale”.

tarantino star trek

Sembra dunque che il regista stia avendo dei ripensamenti e potrebbe allontanarsi dal progetto. Come saprete, Tarantino ha intenzione di girare dieci film in totale per poi ritirarsi dalle scene, e dunque in questo momento mancherebbe un solo film al conteggio.

Recentemente però si è parlato anche dell’eventualità, che pure sembra essere più che una semplice idea, di un Kill Bill 3, sempre con Uma Thurman. Insomma, per il momento sembra proprio che Tarantino debba schiarirsi le idee: potrebbe abbandonare l’idea di chiudere con dieci film e continuare, oppure scegliere tra Star Trek, Kill Bill 3 e magari un nuovo progetto di cui ancora non sappiamo niente, conoscendolo.

Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere vedere lo Star Trek Tarantiniano o preferireste che il regista si congedasse con un altro film?

(Fonte: Deadline)

 

No more articles