The Batman è probabilmente uno dei cinecomic dalla genesi più travagliata, e sembra anche essere sparito dai radar da un po’ di tempo.

Ci ha pensato però il regista Matt Reeves a dare un barlume di speranza ai fan dell’Uomo Pipistrello, tramite un post su Twitter in cui ha risposto ad un fan che gli ha chiesto come stesse andando il film.

Il regista ha risposto: “Sta andando tutto molto molto bene, grazie! Non potrei essere più emozionato!”.

Il film doveva essere diretto e interpretato da Ben Affleck, che ha però fatto un passo indietro dal ruolo da regista, occupato poi da Reeves.

Da allora c’è stato un po’ un tira e molla di rumor riguardo la presenza stessa dell’attore del film, anche se sembra che alla fine il protagonista sarà proprio Affleck, visto che non si ha notizia di ulteriori casting per il ruolo principale.

Insomma, niente di nuovo sotto il sole, ma una punta di ottimismo che, vista l’assenza di notizie positive sul film, perlomeno lascia ben sperare.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.