Ecco il primo trailer di The Old Guard, film Netflix con Charlize Theron e Luca Marinelli tra i protagonisti

Netflix ha diffuso sui suoi canali social il primo attesissimo trailer di The Old Guard, action thriller diretto da Gina Prince-Bythewood, e con Charlize Theron e Luca Marinelli tra i protagonisti.

Come nel caso di un altro recente film Netflix, ovvero Tyler Rake, anche The Old Guard è tratto da una graphic novel, l’omonima opera a cura dello scrittore Greg Rucka e dell’artista Leandro Fernández.

Di che parla The Old Guard?

Da ormai molti secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera, Andromaca, che si fa chiamare Andy (Charlize Theron). Qui ci sono mercenari particolarmente uniti tra loro e che sono contraddistinti da una peculiarità: non possono morire.

Durante una pericolosa missione però le incredibili capacità di questo team diventano di dominio pubblico e ora tocca ad Andy, e a Nile (Kiki Layne), aiutare il resto della squadra e salvaguardarla da coloro che vorrebbero a tutti costi mettere le mani su di loro, per capirne di più e replicarne le capacità.

Nel cast di The Old Guard oltre a Charlize Theron e al già citato Luca Marinelli nel ruolo di Nicky (Nicolò di Genova, ci sarà appunto anche KiKi Layne, come Nile Freeman, e poi Matthias Schoenaerts che sarà Sebastian le Livre, Marwan Kenzari nei panni di Yusuf Al-Kaysani, Harry Melling e Veronica Ngo.
Per quanto riguarda il comparto tecnico segnaliamo che le musiche sono state realizzate da Hauschka e Dustin O’Halloran.

old guard trailer

The Old Guard sarà disponibile su Netflix a partire dal 10 luglio 2020.
Nel frattempo vi terremo aggiornati sulle eventuali novità e vi invitiamo, come sempre, a dare uno sguardo ai nostri consigli sulle uscite mensili.

Dopo questo trailer, siete curiosi di vedere The Old Guard e capire come si è destreggiato Luca Marinelli in una produzione internazionale?

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.