Sarà Timothée Chalamet a interpretare Willy Wonka nel nuovo film di Warner Bros, che sarà una sorta di “origin story” del personaggio

Warner Bros ha scelto il suo Willy Wonka: sarà Thimotée Chalamet ad interpretare il celebre personaggio creato da Roald Dahl, nella nuova incarnazione del film, che sarà una sorta di “origin story” del personaggio, che racconterà delle sue avventure prima di aprire la famosa fabbrica di cioccolato.

Il film sarà una delle prime volte in cui l’attore potrà mostrare le sue doti di cantante e ballerino, dato che ci saranno molti numeri musicali. Chalamet è sempre stata la prima scelta per Warner, ma la sua agenda fitta d’impegni aveva finora rappresentato un problema, che evidentemente sono riusciti a risolvere.

thimothee chalamet willy wonka

Il regista del film sarà Paul King, che adatterà una sceneggiatura di Simon Farnaby, mentre tra i produttori ci sono David Heyman, Luke Kelly, e Michael Siegel e Alexandra Derbyshire come produttori esecutivi.

Wonka sarà il terzo adattamento della storia da parte di Warner: la prima volta fu nel 1971, con Gene Wilder nel ruolo di protagonista, e la seconda nel 2005, con Johnny Depp che ne raccolse l’eredità. Non si conoscono attualmente molti dettagli della trama, se non che appunto sarà incentrata sulle avventure di un giovane Willy Wonka.

Già nominato agli Oscar, vedremo Chalamet prossimamente anche nell’adattamento di Dune, sempre per Warner Bros, oltre che in The French Dispatch, di Wes Anderson, con Frances McDormand, e in Don’t Look Up di Adam McKay, insieme a Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence.

Siete contenti della scelta dell’attore? Lo vedete bene nel ruolo del celebre personaggio ideato da Roald Dahl? Cosa vi aspettate dall’origin story di Willy Wonka?

(Fonte: Deadline)

Potrebbe interessarti anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.