Annunciate le date del Tokyo Game Show 2022: addio la formula online e ritorno a un evento dal vivo

Nonostante l’edizione 2021 del Tokyo Game Show si sia conclusa da pochi giorni, l’organizzazione dell’evento nipponico ha già selezionato e annunciato le date dell’edizione 2022. L’evento avrà luogo dal 15 al 18 Settembre 2022 e, dopo due anni, si tornerà a un’edizione dal vivo.

Un ritorno alla normalità?

Nonostante la situazione globale legata alla pandemia di Covid-19 resti imprevedibile, attualmente i numeri generali sono positivi in tutto il mondo, incluso il Giappone. È della settimana scorsa, infatti, la decisione presa dal governo di nipponico di non prolungare ulteriormente lo Stato d’Emergenza in 19 prefetture, pur mantenendo alto il livello di guardia e alcune restrizioni legate agli assembramenti nei luoghi pubblici.

Dopo il picco raggiunto ad Agosto, quando si toccarono i 25.000 casi giornalieri – causato anche dalla variante Delta – si è arrivati ai 1.147 casi registrati nella giornata di lunedì. Nella sola città di Tokyo, dai 5.773 casi registrati nel mese di Agosto, si è scesi ora a 154. Un record in positivo, che supera anche i 200 casi giornalieri visti a Marzo.

Davanti a simili numeri è dunque più che comprensibile che si inizi a pensare a un ritorno a una normalità, ormai troppo a lungo perduta. Così come per tutte le altre grandi manifestazioni annuali lega a tutto il settore dell’intrattenimento, anche il TGS si prepara così a tornare un evento dal vivo, senza, ovviamente, escludere del tutto la componente online.

Appuntamento al 15 Settembre 2022, dunque, quando avrà inizio – salvo variazioni – la prossima edizione del Tokyo Game Show.

tokyo game show 2022 date

Annunci del Tokyo Game Show 2021:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.