Primo trailer per il biopic su Tolkien

Dopo averne diffuso le prime immagini, Fox Searchlight ha mostrato anche il primo trailer di Tolkien, il biopic sulla vita del celebre scrittore, considerato come il padre del genere fantasy.

Diretto dal regista finlandese Dome Karukoski, il film vedrà come protagonisti Nicholas Hoult nei panni del leggendario autore e professore d’inglese, e Lily Collins che interpreterà Edith Bratt, suo grande amore.

Il film sarà scritto da David Gleeson e Stephen Beresford, e racconterà le prime fasi della vita dello scrittore, ed esplorerà le sue amicizie e l’origine della sua ispirazione artistica.

Nel cast anche Colm Meaney, Craig Roberts, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Genevieve O’Reilly, Laura Donnelly, Pam Ferris e Derek Jacobi.

Questa la sinossi ufficiale: Tolkien esplora gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Fellowship”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.

No more articles