Jenna Ortega sarà Mercoledì Addams nella serie targata Netflix e diretta da Tim Burton, Wednesday

La serie targata Netflix e dedicata a Mercoledì Addams, Wednesday, diretta da Tim Burton, ha finalmente trovato la sua protagonista in Jenna Ortega.

Nonostante la sua giovanissima età, l’attrice diciottenne di origini messicano-americane, ha già avuto modo di recitare in diversi film e serie televisive, alcune prodotte dalla stessa Netflix. Sul grande schermo l’abbiamo vista in una piccola parte nell’Iron Man 3 di Shane Black, pellicola che ha segnato il suo debutto nel mondo del cinema. Negli anni successivi ha partecipato a progetti come La Babysitter: Killer Queen, pellicola horror del 2020 diretta da Joseph McGinty Nichol (anche noto come McG).

Spostandoci sul piccolo schermo, la Ortega ha preso parte a diverse serie TV, interpretando sia piccoli che grandi ruoli. Oltre ad aver recitato in CSI: NY (2012), Rob (2012) e Bizaardvark (2018), dal 2019 fa parte del cast della serie targata Netflix, You.

Attiva anche nel campo del doppiaggio, dal 2016 la giovane star da la propria voce alla principessa Isabel nella serie targata Disney, Elena di Avalor; mentre, dal 2020, è la voce di Brooklyn, tra i personaggi principali della serie animata Jurassic World – Nuove Avventure, che vede tra i propri produttori anche Steven Spielberg.

La serie di Netflix

Annunciata lo scorso Febbraio, la serie targata Netflix dedicata a Mercoledì Addams sarà, come detto, diretta da Tim Burton, che fungerà anche da produttore esecutivo insieme ai creatori di Smallville, Alfred Gough e Miles Millar, che invece faranno anche da sceneggiatori e showrunner principali.

Al momento, purtroppo, non sono stati svelati altri dettagli sul progetto, tuttavia al tempo dell’annuncio venne divulgata la sinossi ufficiale che potete leggere di seguit:

“La serie investigativa, sovrannaturale e ricca di mistero, racconterà gli anni di Wednesday Addams da studentessa della Nevermore Academy. Mercoledì tenterà di controllare le abilità psichiche che sta cominciando a sviluppare, ostacolando una mostruosa serie di omicidi che sta terrorizzando l’intera cittadina, e risolvendo un mistero di origine sovrannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre cercherà di districarsi tra varie relazioni alla Nevermore.”

wednesday ortega mercoledì addams

Leggi anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.