Wonder Woman 1984 è ancora a forte rischio rinvio: l’ipotesi più probabile è l’arrivo su HBO Max a Gennaio

Mancano sei settimane all’uscita americana di Wonder Woman 1984 (da noi in Italia dovrebbe arrivare a Gennaio), eppure dopo aver subito già tre rinvii, non c’è ancora la certezza che il film possa uscire al cinema in quella data, visto che la situazione sanitaria globale non è affatto migliorata, per cui si profila sempre più probabile un arrivo su HBO Max, magari già a Gennaio 2021.

Negli USA molti cinema sono ancora chiusi, e nel frattempo molti paesi stanno riadattando un lockdown più o meno leggero a seconda dei casi, per cui attualmente sembra davvero difficile che Warner decida di confermare l’uscita al cinema così a breve.

La soluzione potrebbe essere, come dicevamo, rendere il film disponibile su HBO Max, per poi pensare a un’uscita cinematografica verso la primavera o l’estate dell’anno prossimo.

wonder woman 1984 hbo max

Patty Jenkins né Warner stessa sembrano infatti voler rinunciare a portare Wonder Woman 1984 nei cinema infatti, sia perché è stato progettato per uscire sul grande schermo, sia perché stiamo pur sempre parlando di un titolo che, senza la pandemia, avrebbe probabilmente superato il miliardo di dollari di incassi ai botteghini.

Distribuirlo al cinema in questo clima di incertezza però, significherebbe ripetere lo stesso fallimento di Tenet di quest’estate, cosa che Warner non può assolutamente permettersi.

D’altra parte però, quello di cui ha bisogno Warner è di nuovi abbonati per la propria piattaforma streaming, se davvero vuole mettersi al passo dei competitor come Netflix, Amazon Prime Video e Disney+, soprattutto visto che quest’ultima ha appena annunciato di aver superato i 73 milioni di abbonati, solamente nel primo anno di vita.

Stando agli ultimi dati distribuiti da WarnerMedia invece, gli abbonati complessivi di HBO e HBO Max raggiungono soltanto i 38 milioni, praticamente la metà, e un arrivo di Wonder Woman 1984 sulla piattaforma streaming potrebbe essere un ottimo incentivo per guadagnare nuovi potenziali abbonati.

Qualunque sia la scelta di Warner, presumibilmente lo scopriremo a breve. Voi che ne pensate? Fareste uscire Wonder Woman 1984 su HBO Max?

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.