I giochi Xbox avranno nuove box art

Lasciata alle spalle l’E3 con la conferenza congiunta di Microsoft e Bethesda, Xbox non manca di fornire novità, come le nuove box art dei propri giochi. Si tratta di piccoli ma significativi miglioramenti per le copertine dei giochi, che permettono ora di apprezzare maggiormente la qualità e i dettagli delle immagini di copertina.

Un cambiamento importante, che avviene a meno di un anno dal lancio delle console Xbox Series X|S. La decisione di Microsoft di cambiare la grafica della scatola standard per i giochi pare sia dattata dal tentativo di rendere più facile per i clienti sapere con quale console Xbox sia compatibile il gioco fisico sullo scaffale.

I cambiamenti vedono la sostituzione della piccola barra nera posta in alto sulla confezione, con un box bianco più grande. Viene rimoassa la vecchia banda verde posta lungo la parte superiore della scatola e sostituita con un logo Xbox posto sulla sinistra. I loghi della smart delivery e della Serie X rimangono ancora in alto a destra, ma ora sono stampati direttamente sulla grafica del gioco anziché all’interno della banda verde. Una scelta, quest’ultima, che va a impattare meno sull’immagine di copertina, permettendo di apprezzare maggiormente l’illustrazione. Potete averne un’idea qui di seguito.

xbox nuove box art

(fonte)

Prensentate le nuove Box art dei giochi Xbox: novità dopo la conferenza E3 2021

Questa innovazione arriva a pochi giorni dalla presentazione dell’E3 2021. Nel caso vi foste persi la conferenza di Microsoft e Bethesda, vi riproponiamo qui di seguito un elenco delle novità mostrate. Cliccate sul link per accedere all’articolo.

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.