George Cooper, il padre di Sheldon,in Young Sheldon è raccontato in modo totalmente diverso rispetto a The Big Bang Theory: le cose cambieranno?

La quarta stagione di Young Sheldon sta proseguendo l’eredità della serie madre, The Big Bang Theory, pur distaccandosene in alcuni punti, spesso anche di una certa importanza, come ad esempio nel ritratto del padre, George Cooper.

Intendiamoci, lo show è riuscito a fare un bel lavoro nel ricreare alcune atmosfere e aneddoti presi dalla serie madre: basti pensare al recente cammeo di Amy Farrah Fowler e alla rivelazione del figlio di Sheldon nella premiere della quarta stagione, ma anche ad alcuni episodi passati.

Lo show ha mostrato le versioni da bambini dei protagonisti di The Big Bang Theory, e ha mostrato ad esempio la mensa dell’Università in cui Sheldon lavorerà da grande, una delle location principali della serie madre.

Su altri elementi però, come dicevamo, fatica a creare una certa continuità. Nella serie principale avevamo imparato a conoscere alcuni protagonisti attraverso i racconti dello stesso Sheldon. In The Big Bang Theory a un certo punto abbiamo visto la madre, ma anche la sorella e il fratello di Sheldon, mentre il padre non ha potuto partecipare, perché stando ai racconti del personaggio, è morto quando lui aveva solo tredici anni.

young sheldon padre

Sheldon però non ha mai dipinto il padre come una figura paterna amorevole, anzi. Probabilmente in The Big Bang Theory ne ha sempre parlato piuttosto male, dipingendolo come un beone piuttosto assente, mentre in Young Sheldon il vecchio George Cooper è assolutamente adorabile.

Non sarà un padre esemplare, ma la sua indole è indubbiamente buona, e ha dimostrato in più occasioni di tenere moltissimo a moglie e figli, sacrificandosi molto spesso per loro.

Così come sembra ancora molto innamorato della madre di Sheldon, un’altra cosa che andrebbe a cozzare con la descrizione del personaggio in The Big Bang Theory: nella serie Sheldon dice di averlo scoperto mentre tradiva la madre, una scena che lo ha sempre tormentato.

Arrivati a questo punto dello show, con il protagonista che ha ormai compiuto 11 anni, ci sono due direzioni in cui Young Sheldon può puntare: divergere completamente da The Big Bang Theory e continuare a raccontare di George Cooper padre amorevole, oppure cambiare radicalmente il personaggio a due anni dalla morte.

Quale strada sceglieranno gli autori?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.