Le chance sembrano minime, ma Zack Snyder non ha chiuso la porta alla possibilità di girare Justice League 2 o comunque di tornare nell’Universo DC

La Snyder Cut di Justice League è stato un tormentone che è andato avanti per anni, fino alla realizzazione e all’uscita del film (sul nostro sito trovate anche la nostra recensione, a proposito) che sta generando tantissime discussioni tra i fan e la critica: alla luce del successo che sta avendo, quante possibilità ci sono che a Zack Snyder venga affidato un Justice League 2, o comunque che il regista torni a girare un film dell’Universo DC?

Da un certo punto di vista, verrebbe da dire “poche”, dato che sia dal regista stesso che da Warner non sono arrivate dichiarazioni incoraggianti in tal senso. Eppure, perlomeno dal punto di vista di Snyder, le porte non sono totalmente chiuse.

zack snyder justice league 2

Dopo l’uscita di scena del regista e la decisione di Warner di affidare il suo film a Joss Whedon, in pochi avrebbero scommesso che le strade di Zack Snyder e quelle di Warner Bros si sarebbero un giorno reincontrate, eppure è successo. Secondo lo stesso principio dunque, è possibile che anche in futuro possa succedere qualcosa del genere, per stessa ammissione del regista durante una recente intervista:

“Dico sempre: cos’è più probabile? Che Warner Bros. mi chieda di fare un sequel di Justice League? O che vadano a riesumare un film vecchio di tre anni, spendano milioni di dollari per riportarlo alla mia visione originale, e poi lo facciano uscire? Credo che il sequel sarebbe stato uno scenario decisamente più plausibile di quello che invece è successo. Per cui credo che alla luce di questo, chissà cosa c’è da attendersi dal futuro?”

Poche chance insomma, ma mai dire mai. Che ne pensate delle parole del regista? E voi, lo rivorreste in un nuovo progetto DC?

(Fonte: Entertainment Weekly)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.