Le statuine dei personaggi di Zerocalcare arrivano in edicola con la 3D Collection che parte dal 31 Ottobre

Se avete sempre desiderato giocare con i personaggi delle storie di Zerocalcare, presto potrete farlo per davvero: arriva infatti in edicola la Zerocalcare 3D Collection, una collezione a uscita bisettimanale che riproduce i vari protagonisti dei suoi fumetti, a partire dal 31 Ottobre.

L’autore romano dunque è sempre più protagonista della scena fumettistica italiana, dato che solo qualche giorno fa è uscita la nuova graphic novel Scheletri, mentre per Natale è prevista la nuova storia inedita A Babbo Morto.

La Zerocalcare 3D Collection è pubblicata dalla casa editrice Centuria, in collaborazione con Bao Publishing, lo storico editore che pubblica le storie dell’autore.

Le uscite saranno vendute al prezzo di 12.99 euro ciascuna, e comprenderanno oltre alla miniatura esclusiva, anche un fascicoletto contenente una tavola a fumetti inedita, l’intervista a puntate Zero racconta Calcare, e ovviamente la scheda biografica del personaggio raffigurato.

zerocalcare 3d collection

La prima uscita riguarda proprio il personaggio di Zerocalcare, raffigurato con la classica T-Shirt nera con il teschio bianco e i jeans. Seguiranno poi l’Armadillo, Secco, l’Amico Cinghiale, Panda, Zerocalcare bambino, la Combattente curda, Katja e tanti altri. La collezione durerà fino a Maggio 2021, ma dovrebbe continuare anche oltre, dato che si parla di 50 riproduzioni in totale.

Il piano delle uscite è visionabile sul sito di Centauria, che ha anche pubblicato un video su YouTube e diffuso poi sui social, che potete trovare all’interno della nostra news. Nel filmato si vedono le statuine e il processo di realizzazione utilizzato per la loro creazione, come si legge anche nella descrizione:

Dai disegni originali di Zerocalcare alla creazione in computer grafica del 3D, dal prototipo alla colorazione: ecco come nascono le miniature 3D ispirate ai personaggi cult del “bardo di Rebibbia”.

Che ne pensate? State già pensando di organizzare un presepe alternativo per questo Natale con i personaggi di Zerocalcare?

 

No more articles