Tetris 99: il classico dei classici diventa Battle Royale

Annuncio decisamente a sorpresa quello effettuato da Nintendo durante il Direct di ieri riguardante il classico dei classici: Tetris.

Il fatto che la moda dei Battle Royale sembra si stia rivelando ben più si un semplice fuoco di paglia, lo si può constatare anche dal fatto che il trattamento “tutti contro tutti” è stato riservato proprio allo storico videogame, che diventa dunque Tetris 99.

Si tratta di un rifacimento del gioco in cui si possono sfidare fino a 99 giocatori per decretare un unico vincitore.

Il videogame è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a Nintendo Switch Online e potete guardarne il trailer in calce alla news.

Che ve ne pare?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.