Il creatore di Your Name presenta Weathering With You

Dopo il grande successo di Your Name Makoto Shinkai ritorna al cinema con una nuova pellicola, dal titolo Weathering With You.

Da poco è stato diffuso il nuovo trailer del film, grazie a un post rilasciato tramite Twitter che potete vedere qui di seguito.


Protagonista di questo nuovo racconto di Shinkai sarà il giovane Hodaka, un ragazzo appena giunto a Tokyo da una piccola isola dell’arcipelago giapponese. Una volta giunto nella grande città si troverà a far fronte alla delusione e alla costante disilussione verso le sue speranze, almeno finché non incontrerà Hina Amano, una ragazza capace di far cessare la pioggia con le proprie preghiere.

L’uscita della pellicola nelle sale giapponesi è prevista per il 19 Luglio. Senza dubbio il film dovrà fare i conti con il successo del proprio predecessore, che costituirà un convitato di pietra piuttosto scomodo.

Dal trailer e dalla trama è tuttavia possibile farsi una prima opinione su quello che ci aspetta. Cosa ne pensate voi lettori? Siete in attesa del nuovo film di Makoto Shinkai? diteci il vostro parere con un commento!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.