ZeroZeroZero: svelato il teaser trailer della serie Sky diretta da Stefano Sollima, tratta ancora una volta da un romanzo inchiesta di Roberto Saviano

ZeroZeroZero si svela nel primo trailer. La nuova serie TV è firmata Sky, Amazon Prime e Canal+, diretta da Stefano Sollima e tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano.
ZeroZeroZero è stato pubblicato da Feltrinelli Editore nel 2013, e l’argomento centrale dell’opera è nuovamente la droga, nello specifico è la cocaina. Saviano cerca di sfatarne i più grandi tabù, raccontando l’evoluzione dei cartelli sudamericani, i loro violenti metodi di esecuzione, e i rapporti con le istituzioni locali.

La serie, in questa sua prima stagione, è sviluppata in 8 episodi, ed ha un cast di attori internazionali, tra cui ricordiamo i protagonisti Andrea Riseborough, Gabriel Byrne, Dane DeHaan,, Harold Torres, Giuseppe De Domenico, Francesco Colella e Tchéky Karyo.
ZeroZeroZero sarà presentata il 5 settembre 2019 in anteprima mondiale alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, come Evento Speciale Fuori Concorso.

zerozerozero trailer

Vi ricordiamo che la serie vanta lo stesso team creativo di Gomorra – La Serie, show di grandissimo successo in Italia e non solo. Ricordiamo pertanto i nomi di Leonardo Fasoli, Stefano Bises, Roberto Saviano e Stefano Sollima, Mauricio Katz. Max Hurwitz e Maddalena Ravagli completano il team di scrittura. Alla regia ovviamente c’è Stefano Sollima, affiancato da Pablo Trapero e Janus Metz.

Quando uscirà ZeroZeroZero sul piccolo schermo?

Non abbiamo ancora una data ufficiale, ma possiamo già dirvi che ZeroZeroZero debutterà nel 2020 su Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria, mentre sarà possibile vederla su CANAL+ in Francia e nei paesi francofoni di Europa e Africa, e poi ancora su Amazon Prime Video negli USA, in Canada, Spagna e America del sud.

Siete curiosi di assistere a questa nuova serie TV Sky diretta da Stefano Sollima?
Ditecelo nei commenti!
Intanto qui sotto ecco il trailer di ZeroZeroZero:

 

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.