Secondo un report Hailee Steinfeld potrebbe essere la Kate Bishop che vedremo nella serie tv Hawkeye

Tra le serie tv di casa Marvel in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+ sappiamo che vi sarà anche Hawkeye, show nel quale dovrebbe avvenire il passaggio di testimone da Clint Barton a Kate Bishop.

Se la presenza dell’ormai iconico Jeremy Renner – che veste i panni di Occhio di Falco sin dalla sua prima apparizione vista in Thor nel 2011 – è stata ampiamente confermata, restano ancora dubbi sulla sua controparte femminile.

In poche parole: chi sarà Kate Bishop?

Oggi inizia, finalmente, a delinearsi qualcosa all’orizzonte e la “forma” che sta apparendo è quella dell’attrice e cantante statunitense, Hailee Steinfeld.

A rivelarlo è un report di Variety che vede la giovane interprete – già vista in Bumblebee nei panni di Charlie Watson e in Spider-Man: Un nuovo universo dove prestava la propria voce a Gwen Stacy – ereditare l’arco del supereroe mascherato creato da Stan Lee e Don Heck nel 1964.hawkeye kate bishopCome ricordano anche i colleghi di ComicBook, il personaggio di Kate Bishop è uno dei più apprezzati dai fan della Casa delle Idee, anche grazie al rapporto che c’è tra lei e Barton stesso, o con i propri compagni dei Young Avengers.

E proprio parlando degli Young Avengers iniziano a farsi strada le prime teorie complottistiche (quelle buone per fortuna) che vedono la presenza della Bishop, legata a un qualche progetto dedicato proprio al gruppo di giovani eroi.

Kevin Feige stesso ha più volte spiegato che tutti gli show che approderanno su Disney+ faranno parte dell’Marvel Cinematic Universe, dunque, ciò che vedremo nei vari episodi, avrà per forza delle ripercussioni o dei collegamenti su ciò che vedremo nelle sale cinematografiche.

A questo va aggiunto anche WandaVision, show che sappiamo andrà ad approfondire la figura di Scarlet Witch e, dunque, ad aprire la strada alla possibile comparsa del giovane Wiccan, che insieme a Hulkling, Iron Lad, PAtriot e, appunto Kate Bishop, farà parte dei Giovani Vendicatori.

Teorie e supposizioni a parte, per ora sappiamo solo che l’erede di Occhio di Falco che vedremo in Hawkeye sarà – quasi sicuramente – Hailee Steinfeld e a tal proposito vogliamo sapere la vostra in merito: che ne pensate? Come la vedete nei panni dell’eroina di casa Marvel?

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.