Netflix: The Witcher batte Game of Thrones “in duello”

A meno di tre settimane dal debutto della serie Netflix dedicata a The Witcher, iniziano a circolare i primi pareri della critica.

Chi ha potuto visionare in anteprima lo show tratto dai libri di Andrzej Sapkowski ha anche potuto dire la sua sui combattimenti che vedremo all’interno dello show. A quanto pare l’impressione generale è stata ottima, ma non solo: c’è chi non ha esitato a fare paragoni con Game of Thrones, sostenendo come la qualità dello show Netflix sia decisamente superiore rispetto a quella della serie HBO sotto questo punto di vista.

Insomma, pare che Sapkowski sia riuscito a portare una stoccata decisiva a George R.R. Martin in questo caso. Di seguito ecco alcuni dei commenti rilasciati.


“Ok, vi dico questo. Le scene di combattimento di The Witcher fanno sembrare gli scontri in Game of Thrones quelli di due ubriachi che si pestano fuori da un bar”.


“Mi ha sorpreso l’impatto visivo delle scene di The Witcher fin qui. Vedere lo stile di combattimento di Geralt di Rivia prendere vita sullo schermo è stupefacente”.


“I combattimenti visti in The Witcher sono così belli da far sembrare i duelli presenti in Game of Thrones qualcosa di orribile”.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.