Nuove voci suggeriscono che Disney sarebbe interessata a Joaquin Phoenix per il ruolo di Capitan Uncino nel remake live action di Peter Pan

Dopo Il Libro della Giungla, La Bella e la Bestia, Dumbo, Aladdin, Il Re Leone, Lilli e il Vagabondo e l’imminente arrivo del live action di Mulan, era solo questione di tempo prima che l’occhio di casa Disney si spostasse sugli abitanti dell’Isola che non c’è. Il mese scorso è, infatti, stato confermato il live action di Peter Pan, dal titolo Peter Pan e Wendy, dove, forse, potremo vedere anche Joaquin Phoenix nei panni del temibile pirata, Capitan Giacomo Uncino.

La fonte della voce di corridoio è il portale The Illuminerdi, lo stesso che, qualche giorno fa, riportò l’interesse di Disney nell’assegnare all’affascinante attrice australiana Margot Robbie – che da domani tornerà nelle sale nei panni di Harley Quinn in Birds of Prey e La Fantasmagorica Rinascita di Harley Quinn – il ruolo della fatina Trilli, tuttavia l’accordo sembrerebbe essere ancora lontano dall’esser chiuso.

capitan uncino phoenix

Allo stesso modo, il presunto interesse di Disney nell’assegnare a Phoenix – reduce dall’aver vestito i panni di un altro celebre villain, Joker, nell’omonima pellicola diretta da Todd Philips a candidata a 11 premi oscar – il ruolo di Capitan Uncino, non si è ancora risolto in nulla di concreto e per ora possiamo solo dare uno sguardo alla descrizione del personaggio riportata nella casting call:

“Capitan Uncino: un pazzo, teatrale e minaccioso spadaccino, che cerca di vendicarsi su Peter Pan colpevole di avergli tagliato una mano e di averla data in pasto a un coccodrillo. Quando Uncino prende in ostaggio i fratelli di Wendy, John e Michael, li utilizza come esca per attrarre Peter Pan.”

In aggiunta, The Illuminerdi ci offre anche uno sguardo alla descrizione del fedele Spugna, da sempre al fianco del famigerato pirata:

“Spugna: un tipo paffuto con un lunga barba bianca, Spugna è il principale tirapiedi e servo di Uncino, e farebbe di tutto per accontentare il proprio capitano.”

Come da nostra abitudine, in questi casi, vi invitiamo a prendere questa notizia con le dovute cautele e considerarla un semplice rumor, in attesa di un’eventuale conferma o smentita da parte di Disney.

Fonte: SR

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.