Dark Souls III raggiunge e supera il traguardo delle 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo

Nella giornata odierna, Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato che Dark Souls III ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo.

“Dark Souls III è velocemente diventato uno dei nostri titoli di maggior successo. Non possiamo che ringraziare i giocatori e i fan per la fiducia che hanno riposto nel gioco” ha dichiarato Hervé Hoerdt, Senior Vice President Marketing, Digital, Content di Bandai Namco Entertainment Europe. “La community di Dark Souls è stata incredibile sin dal lancio nel 2016 ed è fantastico vedere i giocatori ancora così coinvolti.”

dark souls iii 10 milioni

Pubblicato nel 2016 su console PlayStation 4, Xbox One e PC, Dark Souls III è l’ultimo capitolo dell’ormai celebre serie videoludica ideata da Hidetaka Miyazaki e sviluppata da From Software, una serie che ha dato vita a un vero e proprio “nuovo” genere di videogiochi, che riprendono più o meno le stesse meccaniche e, per questo, vengono definiti “soulslike.”

Dopo un lancio più che ben accolto dai fan del genere, il mondo di Dark Souls III è stato arricchito ulteriormente il 25 Ottobre 2016, quando venne pubblicato il primo DLC, Ashes of Ariandel; e ulteriormente il 28 Marzo 2017, quando sbarcò sul mercato il secondo e ultimo DLC, The Ringed City.

Nonostante gli anni passati, il terzo capitolo della fortunata serie di From Software, ha oggi dimostrato di avere ancora qualche carta da giocare, complice anche il gameplay – ormai conosciuto quasi all’intera community – e il comparto narrativo, come sempre particolarmente curato, che accompagna i giocatori verso la fine del viaggio iniziato nel 2011 con il primo Dark Souls.

Come scritto anche nella nostra recensione: “Miyazaki in questa terza interazione ci racconta di un regno ormai sconfitto e privo di qualsiasi speranza. Il messaggio è chiaro: la fiamma è ormai spenta. Il ciclo sta per volgere al termine.”

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.