Quando vedremo X-Men e Fantastici 4 nel MCU? Parla Kevin Feige
Sin dallโacquisizione degli asset di Fox da parte di Disney i fan Marvel si chiedono quando vedranno nuovi film su X-Men e Fantastici 4: una domanda a cui potrebbe aver risposto ora Kevin Feige.
Il numero uno dei Marvel Studios ha rilasciato una lunga intervista a Fandango, durante la quale ha toccato anche lโargomento di questi film. Progetti riguardanti lโinterimento dei mutanti, del quartetto di Lee e Kirby e di Deadpool sono giร in fase di studio.
Feige ha spiegato che giร da qualche tempo lui e i produttori si dedicano a dei brainstorming per capire come gestire lโinserimento di questi personaggi nel Marvel Cinematic Universe. Ancora prima che questi personaggi diventassero proprietร di Disney.
โSono ancora i primi giorni, ma รจ un esercizio divertente. Qualcosa che, tra le altre cose, facciamo da anni. Ogni incontro di sviluppo inizia con idee interessanti e divertenti. Le nostre ruotavano girano sempre in termini di โWhat ifโฆโ per usare un termine editoriale della Marvel. E se lo facessimo? E se avessimo accesso a questo o quel personaggio? Ecco come Spider-Man: Homecoming รจ stato concepito in primo luogo. Ed รจ divertente essere ora in questa posizione anche con i personaggi di Fox, perchรฉ se inventiamo un ottimo โWhat Ifโ, possiamo davvero farlo arrivare sul grande schermoโ.
Anche le modalitร di inserimento di questi personaggi sono state oggetto di discussione durante lโintervista. Meglio introdurre gli X-Men a parte o dare prima loro una partecipazione in qualche altro film Marvel, come successo con Civil War?
โSpesso si riduce tutto a un dato personaggio, in una data storia e a un dato modo di introdurloโ ha spiegato Feige. โQuindi a volte, come con Spider-Man e Black Panther, aveva un senso presentarli in certi contesti. Con personaggi come Iron Man, Captain Marvel, Thor, Doctor Strange, Ant-Man รจ divertente presentarli prima nei loro film. Dipende tutto dalla storia che stiamo cercando di raccontareโ.