Clint Barton vestirà ancora i panni di Ronin nella serie di Hawkeye?

Novità per la serie dedicata ad Hawkeye, in arrivo su Disney Plus: Jeremy Renner ha infatti annunciato il ritorno di Ronin, la maschera con cui lo abbiamo visto nel corso di Avengers: Endgame.

Nel corso del quarto film dei Vendicatori l’infallibile arciere aveva iniziato a mostrarsi con una nuova maschera, una reazione al lutto subito dopo la perdita della sua famiglia per colpa dello “snap” di Thanos. Che potesse continuare, anche dopo gli eventi della pellicola di fratelli Russo, a indossare il costume nero di Ronin, era una possibilità concreta, che trova ora conferma grazie a uno scatto diffuso dallo stesso Renner via Telegram.

Potete vedere l’immagine qui di seguito.

hawkeye ronin

Clint Barton sarà Ronin: l’eredità di Hawkeye

La conferma che Clint Barton vestirà i panni di Ronin ancora una volta si lega con quello che sarà il futuro di Hawkeye e con quanto abbiamo già letto in passato nei fumetti Marvel. Dopo la sua morte in Vendicatori: Divisi e dopo essere tornato in vita in seguito agli eventi di House of M, Clint cercherà prima Scarlet per un confronto. Terminata la Guerra Civile uscirà allo scoperto per poter parlare con Iron Man, il quale gli proporrà di vestire il ruolo di Captain America.

L’incontro con Kate Bishop, la nuova Occhio di Falco, farà decidere a Clint di schierarsi contro la Registrazione, unendosi ai Vendicatori Segreti guidati da Doctor Strange. Nel farlo, tuttavia, abbandonerà l’identità e il costume di Hawkeye, lasciandoli alla giovane Kate. Per sé sceglierà l’identità di Ronin, precedentemente appartenuta a Maya Lopez, che manterrà fino al Regno Oscuro di Norman Osborn, durante il quale si smaschererà per denunciare al mondo i crimini compiuti dal nuovo direttore della H.A.M.M.E.R.

Solo al termine degli eventi di Assedio, con la sconfitta di Osborn, Clint prenderà di nuovo per sé la maschera di Occhio di Falco.

(fonte: ScreenRant)

Leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.