Red, nuovo film targato Pixar, si mostra nei primi trailer e poster ufficiali

Disney e Pixar hanno diffuso il primo trailer e il primo poster di Red (Turning Red), nuova pellicola animata diretta dalla premio Oscar Domee Shi. Potete vedere il trailer di seguito, sia in lingua originale che doppiato in italiano.

Il nuovo film di Domee Shi

Diretto da Domee Shi (premio Oscar 2018 per il Miglior Film d’Animazione per Bao) e prodotto da Lindsey Collins, Red ha come protagonista la tredicenne Mei Lee.

Ragazza schiva e molto timida, Mei è in possesso di un potere particolare: ogni volta che perde il controllo delle proprie emozioni (praticamente SEMPRE) si trasforma in un gigantesco panda rosso. Ad alimentare l’emotività, l’imbarazzo e la timidezza fuori controllo di Mei, vi sono anche le eccessive attenzioni della madre, protettiva e autoritaria che tiene sotto stretto controllo la figlia.

Nel cast del film targato Pixar Animation Studios, la giovanissima Rosalie Chiang che doppierà Mei Lee, affiancata da Sandra Oh – star di Grey’s Anatomy nei panni di Cristina Yang e di Killing Eve in quelli di Eve Polastri – che darà la propria voce alla madre, Ming.

Oltre al primo trailer di Red è stato diffuso anche il primo poster ufficiale che vi lasciamo di seguito segnalandovi che, al momento, il film è privo di una data d’uscita ed è previsto per il 2022.

red disney pixar trailer
Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.