Il Wall Street Journal ha riportato alcuni interessanti rumor riguardo la misteriosa nuova console di Nintendo, nota finora con il nome NX.

Innanzitutto Nintendo avrebbe cominciato a distribuire i primi kit di sviluppo, per ora a degli importanti sviluppatori giapponesi, ma presto arriveranno anche alle software house occidentali. Nintendo sarebbe intenzionata a fare un primo annuncio verso marzo, per poi presentare la console al prossimo E3.

Ma c’è dell’altro, pare che infatti Nintendo NX avrà un’unità centrale fissa ed un dispositivo mobile che potrà essere utilizzato insieme alla piattaforma principale o in maniera indipendente, che spiegherebbe così come mai Nintendo parlò di “sistema di console” e non console a sè stante. Per quanto riguarda le specifiche tecniche invece, i primi sviluppatori a ricevere il dev kit avrebbero parlato di caratteristiche simili a quelle delle attuali console di punta, Xbox One e PlayStation 4.

È bene ricordare che si tratta comunque di rumor e voci tutt’altro che ufficiali, però più passa il tempo più continuano a farsi ipotesi sull’oggetto misterioso Nintendo che piano piano comincia a diventare interessante anche per noi.

(Fonte: The Wall Street Journal )