“Stiamo lavorando per utilizzare tecnologie di emulazione per portare i giochi PS2 nella generazione di console attuale. Non abbiamo però altro da aggiungere in questo momento”.

Queste le parole di Sony inviate via mail a Wired che confermerebbero i rumor riportati nei giorni scorsi: la PlayStation 4 potrà emulare i giochi della PS2.

Per i dettagli bisognerà aspettare ancora un po’, anche per capire se l’emulazione sarà soltanto digitale o anche fisica, ossia se i vecchi cd dei giochi PS2 saranno letti anche da PS4, ma la notizia è già di per sè buona per tutti i fan della storica console Sony.

Al momento ci sono già tre titoli di Star Wars emulati su PS4: Racer Revenge, Jedi Starfight e Bounty Hunter, mentre sappiamo che nei mesi scorsi PEGI ha riclassificato Dark Cloud 2, Ape Escape 2 e Twisted Metal Black, che pure si vociferò fossero destinati a rivedere la luce sulla ammiraglia di casa Sony.

Presumibilmente si avrà un annuncio ufficiale vero e proprio all’imminente evento PlayStation Experience. Staremo a vedere.

Che ne pensate?

(Fonte: Wired )