Nella giornata di domani sarà disponibili il firmware 3.50 per PlayStation 4, fino ad ora accessibile solo ad un numero ristretto di utenti.

L’annuncio è arrivato direttamente da Sony Interactive Entertainment, che ha presentato le principali novità del nuovo aggiornamento.

Stato offline:

Il nuovo firmware offre la possibilità di cambiare il proprio stato in “offline”, nel caso in cui si voglia evitare di essere disturbati durante una partita o la visione di un film.

Notifica amici online

L’opzione consente di ricevere una notifica nel momento in cui un amico si collega, basta accedere al profilo di un determinato amico e dal menù opzioni selezionare “Notifica se online”.

Eventi in programma

Dalla scheda eventi, sarà possibile pianificare le partite online con gli amici. Basterà creare l’evento, selezionando data e ora e inviare la notifica agli amici con i quali si desidera condividere la partita.

Giocare insieme

La funzionalità consente ai membri del party di sapere a cosa sta giocando ogni persona, permettendo facilmente ad un amico di unirsi per una partita.

Riproduzione remota

Grazie a questa funzionalità si andranno ad espandere le funzionalità di riproduzione remota di PS4 a PC e Mac, così da poter giocare in maniera ancora più libera e flessibile. La riproduzione remota su Mac / PC è compatibile con il seguente software di sistema:, Windows 8.1, Windows 10 o versioni successive, Mac OS X 10.10, Mac OS X 10.11. E’ possibile utilizzare un DualShock 4 come controller per la riproduzione remota, da collegare tramite cavo USB.